Il COVID-19 torna nel Cilento, nuovo contagio
Il COVID-19 torna nel Cilento, c’è un nuovo contagio. Si tratta di un’infermiera del San Luca di Vallo della Lucania, residente a Casal Velino.
Trema il San Luca
L’infermiera, originaria di Napoli, svolge servizio presso il reparto di Medicina Generale all’ospedale di Vallo della Lucania. La donna era già stata positiva al COVID-19 ma dopo la guarigione era tornata in servizio presso il presidio cilentano. Ieri, dopo essere risultata positiva al test rapido, ha avuto anche l’esito positivo del nuovo tampone. Da chiarire, adesso, si si tratta di un caso di doppio contagio. La donna presenta lievi sintomi.
Tamponi per tutto il reparto
Con l’infermiera attendono l’esito del tampone anche altri due operatori sanitari mentre sono già stati disposti nuovi tamponi per tutto il reparto. Non mancano, infine, i dubbi sul contagio in quanto la donna era stata dichiarata guarita dall’ASL di Napoli dopo due tamponi negativi.
Il commento del sindaco di Casal Velino
“È appena pervenuta ufficialmente notizia di un quarto caso di covid nel nostro Comune. Si tratta di persona che opera nell’ambito sanitario e la catena dei contatti, riguardanti solo il contesto lavorativo, è stata ricostruita”.