Il perchè dell’abbraccio del sindaco Coppola
Da due giorni ormai la notizia dell’abbraccio di Adamo Coppola con un farmacista della città ha portato il sindaco addirittura alla ribalta nazionale.
I fatti
Prima di tutto è importante ricostruire tutta la giornata del primo cittadino di Agropoli. Sabato mattina, 14 marzo, arriva a palazzo di città la conferma della negatività di tutti i tamponi eseguiti tre giorni prima. La soddisfazione e il sollievo sono visibili negli occhi di Coppola che decide così, di passare per un saluto lungo le strade della città. L’iniziativa viene accolta in maniera molto positiva da tutta la cittadinanza.
L’episodio criticato
La sfilata del sindaco si svolge quasi esclusivamente a bordo dell’auto dei vigili salvo qualche sosta in strada per salutare le persone dal balcone. Situazione analoga capita davanti a una farmacia della città. Il sindaco scende e forse senza pensarci troppo abbraccia il titolare che comunque indossa guanti e mascherina. Forse Coppola osa troppo ma c’è una motivazione.
Leggi anche: Coppola sconfigge il coronavirus
Il perchè dell’abbraccio
Il gesto del successore di Alfieri è spontaneo, dai video che girano in rete è evidente. Ma perchè è stato fatto? Alla base di tutto c’è probabilmente un eccesso di umanità perchè da quella farmacia in questi giorni sta arrivando un aiuto enorme a tutta la popolazione. Farmaci gratis e prodotti sanitari offerti anche per chi lavora in strada nonostante l’emergenza.
Leggi anche: IL FATTO QUOTIDIANO attacca Coppola
Adamo Coppola non ha rispettato le ordinanza, è vero, ha sbagliato, è vero. Ma ci sono errori ben peggiori…