Attualità

Il prete con il megafono

La storia. Don Aniello del Regno, parroco della comunità dei Santi Martino e Quirico gira tra Lancusi e Bolano benedicendo tutti con il suo megafano.

Chiese chiuse

Così Don Aniello ha deciso di ovviare alla chiusura delle chiese, ma non ha rinunciato al “contatto” con la gente. “Anche prima camminavo per le strade – dice a “Il Mattino” – perché credo che un prete senza contatto con la comunità sia come uno sposo che non incontra la sposa. Voglio che la gente sappia che io non sono andato in vacanza e che il parroco è sempre presente per tutti”.

La messa in diretta streaming

Oltre alle benedizioni in megafono Don Aniello ha chiuso i battenti della sua chiesa. La messa la dice in diretta streaming con migliaia di visualizzazioni di fedeli. Un modo per restare vicini in sicurezza. Complimenti alla volontà e al senso civico di don Aniello.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina