Il sindaco di Milano vorrebbe stipendi più alti per il nord rispetto al sud. La frase, in diretta facebook, apre a nuove polemiche e nuovi contrasti tra nord e sud.
Polemiche su polemiche. Questa volta a finire nel calderone è il sindaco di Milano Beppe Sala. Non che alla Lombardia, e ai suoi Governatori servissero altre polemiche dopo la gestione COVID, ma Beppe Sala ha ben pensato di ipotizzare gabbie salariarli tra dipendenti pubblici di nord e sud.
Le parole del sindaco di Milano
“E’ chiaro che se un dipendente pubblico, a parità di ruolo, guadagna gli stessi soldi a Milano e a Reggio Calabria, è intrinsecamente sbagliato, perché il costo della vita in quelle due realtà è diverso”.
Sono queste, nella precisione, le parole dette da Sala durante una diretta facebook sulla pagina di InOltre-Alternativa progressista. Un dibattito, dunque, che si sarebbe dovuto incentrare sul costo della vita e sulle difficoltà dei giovani si è rivelato infine origine di una polemica politica che ancora oggi non si placa e che inoltre apre sempre di più ai contrasti tra nord e sud.