CronacaPRIMO PIANO

Il virus arriva nel Cilento dall’America

E’ di ieri la notizia di un uomo positivo al coronavirus a Roccadaspide e proveniente dagli Stati Uniti, probabilmente con un permesso speciale visto che le frontiere con il Nord America sono ancora chiuse.

In viaggio su mezzi pubblici fino a Capaccio

L’uomo, posto immediatamente in isolamento, dopo essere arrivato con un volo da New York avrebbe però viaggiato sul treno fino alla stazione di Capaccio da dove, poi, avrebbe invece raggiunto Roccadaspide in auto.

Avviato il protocollo per la catena di contatti

Giunto a Roccadaspide l’Asl ha disposto il tampone, eseguito ieri presso l’Asl e analizzato in serata nei laboratori dell’ospedale di Eboli. Il 53enne è risultato positivo: l’uomo, asintomatico, è stato così immediatamente posto in isolamento domiciliare presso la sua casa in località Spinosa. Il sindaco, Gabriele Iuliano, ha attivato il protocollo Covid per risalire alla catena di contatti dell’uomo, per sottoporre tutti a tampone e verificare se vi siano altri contagi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina