Attualità

In Campania un nuovo comune diventa “Zona Rossa”

Dopo aver blindato con le ormai famose “Zone Rosse” i quattro comuni del Vallo di Diano e Ariano Irpino la Regione Campania comunicato di aver preso lo stesso provvedimento per un altro comune dell’avellinese: Lauro.

Leggi anche: Virus, dati i calo in Campania

Il comunicato

Con decorrenza immediata e fino al 10 aprile 2020, ferme restando le misure statali e regionali già vigenti, e salvo rinnovo ove necessario, con riferimento al territorio del Comune di Lauro (AV) sono
adottate le seguenti misure:
a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti;
b) divieto di accesso nel territorio comunale.
c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.
2. E’ fatta salva la possibilità di transito in ingresso ed in uscita dal territorio comunale da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività
relative all’emergenza, nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio ai sensi dei DDPCM 11 marzo 2020, 22 marzo e 1 aprile 2020 e ss.mm.ii. e quelle strettamente strumentali alle stesse, limitatamente alle presenze che risultino strettamente indispensabili allo svolgimento di dette attività e a quelle di pulizia e sanificazione dei relativi locali e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.
3. Nel territorio comunale oggetto della presente ordinanza è disposta la chiusura delle strade secondarie, come individuate dal Comune sentita la Prefettura.

Leggi anche: Tutti i casi nel Cilento (5 Aprile)

Agropoli blindata da Coppola

Provvedimenti simili sono stati accolti anche dalla città di Agropoli. Il sindaco Adamo Coppola per bloccare i casi in aumento nelle ultime settimane ha deciso di blindare la città chiudendo le strade secondarie. limitate anche le uscite per l’approvvigionamento alimentare a tutte le famiglie. In questo però non si tratta di un’ordinanza della Regione ma della facoltà del primo cittadino di tutelare i propri cittadini a non esporli a rischi maggiori di contagio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina