Infermiera di Agropoli in trincea a Milano

Una serie di scatti fotografici mostrano la preparazione di un’infermiera prima di affrontare il turno in terapia intensiva. Laura Bilotti di Agropoli lavora all’Ospedale Humanitas di Rozzano. Indossa i calzari, il camice, i guanti, la cuffia, la mascherina e il casco.

Il lavoro quotidiano

Gli infermieri e gli operatori-sanitari stanno combattendo in prima linea la battaglia contro il Covid-19, affrontano turni lunghi completamente coperti dalle protezioni. Per loro è complicato anche solo bere un bicchiere d’acqua o andare al bagno. E anche uscire è complicato, bisogna gettare tutte le protezioni, lavarsi le mani e disinfettarsi con grande attenzione per non contaminarsi. 

Leggi anche: contagiato infermiere cilentano

Operatori sanitari colpiti dal COVID

Sono 26, secondo l’ultimo bilancio reso noto dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (Fnopi), gli infermieri deceduti dall’inizio dell’emergenza Coronavirus e 6.549 i contagiati, 1.049 in più rispetto a sabato scorso.

Salerno: la testimonianza di un infermiere

Le foto della vestizione

In una serie di fotografie Laura ha mostrato cosa occorre per lavorare in trincea in un ospedale ai tempi del coronavirus.

Articolo orginale: Rai News