Una serie di scatti fotografici mostrano la preparazione di un’infermiera prima di affrontare il turno in terapia intensiva. Laura Bilotti di Agropoli lavora all’Ospedale Humanitas di Rozzano. Indossa i calzari, il camice, i guanti, la cuffia, la mascherina e il casco.
Il lavoro quotidiano
Gli infermieri e gli operatori-sanitari stanno combattendo in prima linea la battaglia contro il Covid-19, affrontano turni lunghi completamente coperti dalle protezioni. Per loro è complicato anche solo bere un bicchiere d’acqua o andare al bagno. E anche uscire è complicato, bisogna gettare tutte le protezioni, lavarsi le mani e disinfettarsi con grande attenzione per non contaminarsi.
Leggi anche: contagiato infermiere cilentano
Operatori sanitari colpiti dal COVID
Sono 26, secondo l’ultimo bilancio reso noto dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (Fnopi), gli infermieri deceduti dall’inizio dell’emergenza Coronavirus e 6.549 i contagiati, 1.049 in più rispetto a sabato scorso.
Salerno: la testimonianza di un infermiere
Le foto della vestizione
In una serie di fotografie Laura ha mostrato cosa occorre per lavorare in trincea in un ospedale ai tempi del coronavirus.