Sport

Iscrizioni in Serie D, la roadmap e le possibilità dell’ US Agropoli

Le date che interessano la società delfina

Si sono chiusi, venerdì scorso alle ore 14, i termini per le iscrizioni in Serie D. Di 166 società aventi diritto, non si sono iscritte in tre: Il Torviscosa, società friulana, l’ Arzachena, società sarda arrivata quarta nel girone G lo scorso anno e la Viterbese, retrocessa dalla Serie C.

Chance non altissime

Basandosi solo su questi dati e in attesa di conoscere la graduatoria dei ripescaggi non sembrano esserci grossissime speranze per l’ Agropoli. Secondo i rumors i delfini sarebbero tra il nono ed il decimo posto: con il criterio dell’alternanza che quest’anno vede al primo posto le retrocesse rispetto alle perdenti dei playoff di Eccellenza.

Occorrono diversi ripescaggi

Fosse questa la reale classifica, ai delfini verrebbero in soccorso almeno 5 o 6 ripescaggi dalla D alla C, ipotesi complessa. In ogni caso la documentazione fornita dai club iscritti alla Serie D dovrà essere esaminata dalla Co.Vi.So.D, la commissione di vigilanza sulle società dilettantistiche. I risultati saranno comunicati entro giovedì 21 luglio: quì potrebbero esserci ulteriori esclusioni. Per le società che non dovessero passare al vaglio della Covisod si potrà fare il ricorso entro il 24 luglio alle 20, poi entro il 27 la Commissione esprimerà il parere alla Lega Nazionale Dilettanti, il cui consiglio direttivo procederà alle ammissioni definitive. Una roadmap complicata per i delfini sulla carta. Società che è in attesa di essere composta, dopo l’addio di Carmelo Infante.

Il futuro societario

In queste ore il presidente della Provincia e sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, secondo quanto comunicato dal presidente Volpe, si sta attivando per cercare di mettere insieme qualche imprenditore dedito alla causa delfina, segno di affezionamento ai colori della squadra agropolese. Naturalmente questo è un impegno rilevante, ma chiaramente i problemi non può risolverli unicamente la politica, in questo senso, quindi ci vuole un progetto per la società importante da chi vorrà investire nell’ Agropoli. Ad oggi non si hanno ancora novità perchè si cerca di capire quale sarà la categoria che andranno a disputare i delfini, con una partenza organizzativa che sarà giocoforza in ritardo rispetto alla prossima stagione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina