L’ agropolese Maria Chiara Volpe è la terza prefinalista nazionale di Miss Italia per la Campania. Dopo esser giunta seconda, sfiorando la vittoria per un pelo nella tappa andata in scena proprio nella città saracena (vincitrice di Miss Agropoli Morena Liscio), la diciottenne ha portato a casa l’ambita fascia di Miss Napoli nei giorni scorsi.
Miss distinta per spigliatezza e classe
Maria Chiara Volpe si è distinta per spigliatezza, ma anche per la sua indubbia avvenenza e classe. Le selezioni vedono la collaborazione anche di Emanuele Sicignano, noto organizzatore di eventi legati alla moda e allo sport, ma non solo, molto noto in Cilento, che insieme al patron regionale del concorso Antonio Contaldo, stanno sviluppando una gran cornice di pubblico su tutto il territorio regionale.
Finale nazionale pronta a tornare in tv
Quest’anno la finale nazionale di Miss Italia è in procinto di tornare in televisione e lo dovrebbe fare sulla rete ammiraglia per eccellenza, Rai 1 dopo gli ultimi anni trasmessi in streaming e quelli su La 7. Chissà se sarà proprio una cilentana a rappresentare la Campania, come avvenne nel 2001 con Daniela Ferolla (che si portò a casa proprio il titolo) o anche con Enza Botti, la vallese che giunse terza nel 2015. Quel che appare certo è che di Maria Chiara Volpe, nel mondo dello spettacolo e della moda, ne sentiremo ancora a lungo parlare.