Daniela Ferolla, cilentanissima, nata a Vallo della Lucania ed originaria di Ceraso, condurrà il noto programma televisivo di Rai Uno, Unomattina, a partire dal prossimo settembre, affiancando Massimiliano Ossini.
L’ ufficialità nei giorni scorsi
L’ ufficialità è stata data nei giorni scorsi dagli stessi vertici di Piazza Mazzini che hanno quindi puntato le loro fiches sulla ex Miss Italia 2001. “Non vedo l’ora di cominciare!”- ha scritto Ferolla sulla sua pagina social – “Ringrazio il direttore Angelo Mellone per la stima e la fiducia”.
La carriera
Giornalista dal 2012, Daniela Ferolla ha mosso i primi passi in televisione all’età di 21 anni, nel 2005, conducendo su IT (Italian Teen Television) di proprietà Mediaset sulla piattaforma Sky il programma Music & Moves, incentrato sul tema dell’ hip hop. L’ anno successivo ha recitato in alcune serie tv quali Orgoglio e Don Matteo. Particolarmente importante anche il biennio 2010-2011 che la vede alla guida di “Dentro la Moda” e Cool Tour Moda sempre su Rai 5. Partecipa inoltre al videoclip di Zucchero della canzone “Vedo nero” (con l’artista emiliano collaborerà anche due anni dopo nel video di “Quale senso abbiamo noi”) Nel 2012 conduce Milano Fashion Show su Rai 5, mentre nel 2013 passa a Rai Uno come inviata nei programmi Uno mattina estate e la Vita in diretta. Dal 2014 inizia la lunga conduzione a Linea Verde, che poi diventa Linea Verde Life. Nel 2018 conduce anche il Festival di Castrocaro, tra l’altro in conduzione proprio con Massimiliano Ossini che ritroverà appunto a Unomattina.
Unomattina 2023-2024
La trasmissione quest’anno si occuperà di svariati temi quali l’attualità, ma anche dei consigli per salute e benessere. Spazio, tra gli altri temi, anche ai consigli di economia domestica.