La comunità ucraina di Agropoli si riunisce in preghiera per la pace

Un messaggio di pace e di speranza

Una Giornata per rievocare la pace ad un anno dall’inizio della Guerra in Ucraina. L’iniziativa organizzata dalla comunità ucraina di Agropoli ha visto sfilare per le vie del centro cittadino una processione di bandiere giallo azzurre e di candele per lanciare un messaggio di pace e di speranza per tutti quanti hanno sofferto e continuano soffrire sul fronte per portare la pace tra i popoli dell’Ucraina e della Russia.

La battaglia contro la Russia sul territorio ucraino, ha mietuto numerose vittime e distrutto intere città sconvolgendo la vita di tanti, in particolare dei bambini che all’improvviso sono stati costretti a scappare. Ieri nella chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli è stata celebrata la messa in lingua ucraina da parte del ministro Roman Kryvyy della chiesa cattolica greca, con rito bizantino.

Lo splendido gesto di inclusione tra le comunità cattoliche che è stato possibile anche grazie alla disponibilità del Parroco Don Bruno che ha accordato alla celebrazione. A prendere parte alla funzione anche il Sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi.