La Gelbison a sorpresa cambia allenatore: Squillante via, arriva Ferazzoli
Nuovo tecnico per la Gelbison. Divorzio con Mister Gigi Squillante, al suo posto arriva Pino Ferazzoli ex tecnico dell’Agropoli all’inizio della passata stagione.
La Gelbison a sorpresa cambia allenatore, il terzo della gestione Puglisi in meno di un anno. L’ex presidente dell’Agropoli era partito con mister Martino, poi esonerato per far spazio al navigato Gigi Squillante che stava traghettando i rossoblu ad una salvezza tranquilla. Infine l’annuncio, di ieri pomeriggio dell’arrivo di mister Ferazzoli.
Squillante non confermato
Per Squillante, come detto, non c’è stata la riconferma. Una scelta senza dubbio particolare che ha colto di sorpresa la piazza e molti addetti ai lavori. Il percorso di Squillante sulla panchina cilentana è stato ottimo, ha preso una squadra a rischio salvezza è l’ha portata tranquillamente fuori dai playout.
Ferazzoli il nuovo tecnico
Adesso Ferazzoli, ex tecnico dell’Agropoli all’inizio della scorsa stagione poi dimessosi per chiari disastri societari, una scelta ponderata dopo aver interpellato altri tecnici con i quali non si è poi trovato un accordo. Su Tutti Gianluca Esposito, l’ex tecnico di Nola e Agropoli, dove aveva avuto proprio Puglisi come presidente, è stato uno dei nomi contattati dal proprietario rossoblu. Con lui anche Salvatore Marra la passata stagione al Castrovillari.
Quella di Ferazzoli è senza dubbio una scelta ponderata, caduta su un tecnico signorile che ben si è messo in mostra, nel girone H di Serie D, nell’inizio di stagione con l’Agropoli, Poi, come detto, i problemi societari avevano portato all’inevitabile divorzio.
La carriera di Ferazzoli
In passato Ferazzoli ha allenato Triestina, Castel di Sangro, Rieti, Aversa Normanna, Aprilia e Torres in Lega Pro. Nella stagione 2016/2017, inoltre, è stato vice allenatore di Del Neri all’Udinese in serie A. Da giocatore, invece, vanta una lunga militanza tra la Serie A e la Serie C. Soddisfatto anche il direttore sportivo Nicoló Pascuccio “sono contento della scelta societaria. Puntiamo su una figura di esperienza che ci farà fare grandi cose”.
Caos presentazione, pasticcio della società
La presentazione del nuovo trainer avverrà questo pomeriggio mentre domani pomeriggio, alle ore 15, il neo tecnico rossoblu e il direttore sportivo Niccolò Pascuccio saranno ospiti del nostro approfondimento.