La Salernitana sogna la Serie A, grande attesa anche nel Cilento
La Salernitana sogna la Serie A, grande attesa anche nel Cilento. La provincia pronta a fare festa.
Entusiasmo alle stelle tra i tifosi della Salernitana, che viaggia verso il ritorno in Serie A. Il 2-0 conquistato all’Arechi contro l’Empoli, permette agli uomini di Castori di mantenere il secondo posto in classifica, alla vigilia dell’ultimo turno di campionato. I tifosi campani si sono ritrovati fuori dallo stadio per festeggiare il successo, tra cori, fumogeni e bandiere. L’ amarezza per la vittoria del Monza (che non ha permesso la promozione matematica con un turno di anticipo), non ha scalfito l’entusiasmo dei tifosi, che hanno atteso l’uscita del pullman per festeggiare con i calciatori.
Erano circa 500 i sostenitori campani fuori dallo stadio Arechi. Un momento di festa e di assembramenti destinato a ripetersi in caso di promozione, con inevitabili preoccupazioni sul versante sanitario. Nell’ultimo turno di campionato, in programma lunedì prossimo, la Salernitana sarà impegnata sul campo del Pescara già retrocesso e allenato dall’ex calciatore granata Grassadonia.
Grande attesa anche nel Cilento dove senza dubbio in caso di promozione in Serie A scatterà la festa. Da sempre, infatti, il sud della provincia è stato sinonimo di fede granata. Una fede che adesso non vede l’ora di tornare ad assaporare il massimo campionato italiano a venti anni di distanza.