L’appello di Christian al Premier Conte: “Mantieni la promessa”
L’appello di Christian al Premier Conte: “Mantieni la promessa”. Un anno fa l’incontro a Vallo della Lucania durante la visita del primo ministro.
Si erano incontrati un anno fa a Vallo della Lucania il premier Giuseppe Conte e Christian Durso, giovane disabile affetto da atrofia muscolare spinale. Il giovane ragazzo aveva strappato al primo ministro la promessa di un invito a Roma per discutere dei problemi della disabilità.
- Pontecagnano, filma e deride i Carabinieri: denunciato
- Serie D, Girone I: la situazione in vista della ripresa
- Vallo, caos tamponi: sono finiti!
L’appello di Christian al Premier Conte: “Mantieni la promessa”
Quell’incontro non c’è mai stato e ieri Christian ha lasciato un messaggio a Giuseppe Conte: “Invece non si è più fatto vivo e sono notevolmente deluso. – spiega il trentenne originario di Agropoli, attualmente residente ad Anacapri, la cui mobilità è legata ad una carrozzina e che in queste ore si trova a Montano Antilia a casa del papà – Credo che il presidente del Consiglio, che ha trattenuto a lui le deleghe sulla disabilità, dovrebbe comportarsi in maniera diversa e, soprattutto, rispettare le promesse che fa».
Senza dubbio una promessa non mantenuta significa tanto ma a discolpa del premier c’è da dire che dall’incontro di novembre ad oggi l’Italia, e il mondo intero, hanno passato uno degli anni più difficili dal dopo guerra ai giorni nostri.