L’Associazione GOPI dona una barella di bio-contenimento all’ospedale di Polla

Gesto bellissimo nella giornata di oggi. Una nuova barella bio-contenitiva è stata donata all’Ospedale Curto di Polla. Il bel gesto è stato possibile grazie alle donazioni verso l’Associazione GOPI Gruppo Protezione Civile ONLUS.
Leggi anche: Pellegrino, scelta politica non aprire l’ospedale di Sant’Arsenio
L’annuncio
E’ stata consegnata oggi 07/04/2020 presso l’Ospedale “L. Curto” di Polla (SA) la barella per alto rischio di bio-contenimento per il trasporto di pazienti COVID-19. L’acquisto della barella è stata possibile grazie alle donazioni perventute alla Pubblica Assistenza GOPI – Protezione Civile ONLUS. Alla gara di solidarietà ha preso parte anche l’amministrazione comunale di Teggiano guidata dal sindaco Michele Di Candia.
Il lavoro dell’Associazione
Dall’inizio dell’emergenza l’Associazione GOPI è presente sull’area di Caggiano per dare supporto a tutti i cittadini in difficoltà in questo momento difficile per il territorio.
Il lutto dei giorni scorsi
La GOPI, inoltre, nei giorni scorsi ha subito anche un grave lutto. Rosario Pecchenedda, storico componente del gruppo, è venuto a mancare improvvisamente per cause naturali. “Il dolore per la perdita di un caro amico non fermerà il nostro operato”, questo il messaggio pubblicato sulla pagine dell’Associazione. Non poteva essere più vero visto il gran lavoro che il gruppo continua a fare quotidianamente.