Attualità

Legambiente: “esplosivo per mettere in sicurezza strada Mingardo scelta incomprensibile”

Le dichiarazioni del presidente Imparato

Circa 30mila kg di esplosivo per saltare costoni in area parco, tra Camerota e Palinuro,  non sono una politica di messa in sicurezza, ma una scelta incomprensibile e incoerente con quelle che dovrebbero essere gli obiettivi e azioni di mitigazioni e salvaguardie di ecosistemi importanti come quelli presenti nel territorio tra Camerota e Palinuro nel cuore del Parco Nazionale del Cilento”. In una nota Maria Teresa Imparato, presidente Legambiente Campania condanna con fermezza le scelte e modalità per liberare e mettere in sicurezza  la strada del Mingardo.

“Condanniamo- prosegue Maria Teresa Imparato di Legambiente- con fermezza scelte e modalità che vanno nettamente nella direzione opposta di tutela e di interventi di ingegneria naturalistica a ridotto impatto. Non c’è sviluppo e prospettiva  per questa area con visioni obsolete che ci riproiettano in un passato dove politiche del genere hanno condannato il Cilento, che ancora ne paga lo scotto, all’isolamento e all’incuria. il territorio ha bisogno di cambiare rotta,  a partire dalla messa a bando di interventi del genere, con un progetto complessivo di messa in sicurezza e cura dell’intero territorio del Parco al partire dalla fragile costa”. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina