AttualitàPolitica

“Libertà e diritti”: presentata a Salerno la nuova associazione

Socio fondatore e membro del direttivo il consigliere regionale della Lega Tommasetti

Apertura al dialogo e pluralismo come strumento di crescita. Così si è presentata, in un affollato incontro al Caffè Moka di Salerno, “Libertà e diritti”. La nuova associazione, con 20 soci fondatori, è guidata dalla professoressa Maria Rosaria Viviano e annovera, tra le altre, personalità come Oreste Agosto, Mimmo Nolfi e Enzo Strianese. Un’iniziativa dal basso che mira a raccogliere intorno a sé il tessuto sociale e civile salernitano per discutere le problematiche più impellenti sul territorio. Il primo incontro si è tenuto in merito allo stato della Sanità e la crisi del sistema in Campania.

“Un tema importante che ci pone di fronte a situazioni difficilmente risolvibili – afferma Aurelio Tommasetti, socio fondatore e membro del direttivo dell’associazione – Le criticità sono tante, dai viaggi della speranza alla carenza di medici, fino ai centri convenzionati senza budget e alle liste d’attesa interminabili, per non parlare della gestione del 118 e della debacle del Ruggi. Ma la sanità è solo un esempio delle lacune della Regione Campania: come per i trasporti non c’è un assessore delegato e una parte politica in grado di interloquire da un lato con il Consiglio regionale, dall’altro con le aziende. Tutto è accentrato nelle mani di una sola persona. Un sistema che non può funzionare”.

“Non possiamo permetterci di passare da un’emergenza all’altra – conclude il consigliere regionale della Lega – L’associazione nasce per far sentire forte e chiara la voce dei cittadini, vere vittime di una gestione personale e assente sulle questioni più importanti. Daremo il nostro contributo a squarciare il velo di silenzio che da troppi anni circonda Salerno e la Campania”. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina