Mercatini natalizi in corso presso l’ Istituto Comprensivo di Casal Velino, dove fino ad oggi pomeriggio, 14 dicembre, sarà possibile acquistare graziosi ed originali regali per il Natale realizzati a mano daigli alunni della scuola. Tutti i prodotti, realizzati con materiali di scarto, nell’ottica di un riciclo intelligente, sono il frutto della creatività dei bambini sezione infanzia, della scuola primaria e delle classi medie.
Saranno venduti a prezzi modici ed il ricavato devoluto in beneficenza, così come è stato lo scorso anno. Le immagini scattate da Liliana Carracino, sono solo una sintesi dei lavori che l’istituto comprensivo di Casal Velino ha messo in mostra nella sede del Bivio di Acquavella. Centro tavola, candele, canovacci dipinti a mano, centrini, dolciumi e presepi in miniatura, da tempo hanno impegnato pure i pomeriggi degli alunni, entusiasti per il secondo anno consecutivo di aiutare con il ricavato delle vendite chi ha bisogno.
E quest’anno è stato individuato come destinatario dell’opera di volontariato il piccolo Chicco, il bambino di Stella Cilento affetto da una grave malattia, molto bisognoso di cure che già è stato al centro di una fitta rete di solidarietà che, da diversi mesi, sta operando su tutto il territorio cilentano per raccogliere fondi di aiuto alla famiglia della creatura. I mercatini di Natale dell’ Istituto Comprensivo di Casal Velino, saranno pure l’occasione per visitare i presepi realizzati dalle classi medie che quest’anno hanno rappresentato la natività mettendo in evidenza lo scempio dell’inquinamento, l’eccessivo inurbamento ma pure la valorizzazione dei luoghi cilentani, come i borghi marini.