L’Italia è in finale, caroselli per le strade di Agropoli
L’Italia è in finale, caroselli per le strade di Agropoli. Da mezzanotte in poi grande festa per le strade della città.
Nella prima semifinale degli Europei l’Italia batte la Spagna dopo i calci di rigore e vola in finale dove affronterà la vincente di Inghilterra-Danimarca. Gli Azzurri soffrono il possesso palla spagnolo ma passano in vantaggio con un gran gol di Chiesa, nel finale dei tempi regolamentari ci pensa Morata a portare il match ai supplementari e poi ai rigori. Qui sono decisivi gli errori di Dani Olmo e Morata con Jorginho che trasforma l’ultimo penalty e porta la Nazionale italiana alla finale di Euro 2020.
Ovviamente scoppia la festa in tutta la nazione, non esula il Cilento e soprattutto Agropoli dove partono i caroselli di auto e i festeggiamenti nelle piazze. E’ un urlo liberatorio quello degli italiani che vivono grazie alla nazionale emozioni ormai assopite da un anno e mezzo di pandemia.
Domenica sera la finalissima. Questa Italia ha già vinto dicono in tanti perchè ha dimostrato di essere una grande squadra ma il sogno però rimane lì. Un’altra notte magica, come quella degli anni ’90, come quella che ieri, i ragazzi cantavano a squarcia gola per le strade di Agropoli.
ALL’INTERNO DEL TG, ALLE 14.00, LE IMMAGINI DEI FESTEGGIAMENTI
- Eccellenza, Turco nuovo allenatore dell’Angri
- Cilento covid free, zero casi nell’ultima settimana
- De Luca a Salvini: “Gli consiglio di vaccinarsi”