AttualitàPoliticaPRIMO PIANO

“Non ci sarà un nuovo lockdown in Italia”

“Non ci sarà un nuovo lockdown”, a parlare è il vice ministro alla Salute Pierpaolo Sileri.


Con l’aumento dei contagi e le nuove strette sulla sicurezza del governo in gran parte della popolazione italiana è scattata la paura di poter tornare nuovamente in isolamento. Ovvero che da qui a un lasso di tempo breve-medio possa arrivare un nuovo obbligo di quarantena.

“Non ci sarà un nuovo lockdown”, parla Sileri

A tranquillizzare i cittadini, qualche giorno fa, ci ha pensato il vice ministro alla Salute Pierpaolo Sileri: “Niente panico: i cittadini sono consapevoli, il sistema sanitario è preparato. Al momento mi sento di dire che la probabilità di un nuovo lockdown è vicina allo zero”.

Parole di fiducia, senza dubbio, anche se proprio da oggi il ministro Speranza ha imposto l’obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina