AttualitàPRIMO PIANO

Lotta al covid, in vigore da oggi le nuove misure

Il netto peggioramento del quadro epidemiologico nel nostro Paese impone l’adozione di regole più severe nel tentativo di arginare i contagi, spinti dalla variante Omicron. Per questa ragione a partire da oggi, lunedì 10 gennaio, entreranno in vigore nuove misure e limitazioni a partire dal maggior ricorso al Super Green Pass, che diventerà obbligatorio per la stragrande maggioranza delle attività.

Il certificato verde rafforzato da domani diventerà obbligatorio praticamente ovunque, fatti salvi i negozi e i servizi essenziali (ad esempio gli ospedali o le farmacie). In base a quanto previsto dal DL 229/2021 si estende – fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 – l’obbligo di Super Green Pass anche in zona bianca e gialla, dal 10 gennaio 2022, a tutte le attività per le quali in precedenza era previsto solo in zona arancione, per cui si vanno ad assottigliare sempre di più i confini tra fasce e zone di colore, in quanto a limitazioni. La certificazione quindi sarà necessaria per le piscine al chiuso, palestre e sport di squadra; musei e mostre; centri benessere al chiuso; centri termali (salvo che per livelli essenziali di assistenza e attività riabilitative o terapeutiche); parchi tematici e di divertimento; centri culturali, centri sociali e ricreativi (esclusi i centri educativi per l’infanzia) al chiuso; sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò. Il Green Pass Rafforzato, sempre da domani, servirà anche nei seguenti contesti: alberghi e strutture ricettive; feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose; sagre e fiere; centri congressi; servizi di ristorazione all’aperto; mezzi di trasporto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina