Attualità

Lotto ritirato AstraZeneca, 14mila somministrazioni nel salernitano

Lotto ritirato AstraZeneca, 14mila somministrazioni nel salernitano. Nessuno ha presentato problemi di salute rilevanti.


Sono quattordicimila le persone in provincia di Salerno che hanno ricevuto la dose del vaccino AstraZeneca facente parte del lotto ritirato dalla somministrazione alla popolazione dopo due morti sospette solo in regione Campania.

Ma nonostante questo proseguono le vaccinazioni anti-Covid19 con gli altri lotti di vaccino Astrazeneca presenti in regione. L’Unità di Crisi regionale, però, allo stesso tempo, sempre nella giornata di ieri ha deciso di sospendere un secondo lotto del vaccino per motivi precauzionali. Si stanno eseguendo, infatti, delle campionature volte a rilevare la presenza di eventuali anomalie nei lotti sotto osservazione. Il secondo lotto sospeso (ABV6096) è quello somministrato al bidello di 58 anni di Afragola deceduto mercoledì alla clinica Villa dei Fiori di Acerra, sempre ieri si è svolta l’autopsia che potrà rivelare le cause, al momento sconosciute del decesso.

Inoltre ieri mattina, si sono registrati anche ritardi nella somministrazione dei vaccini in alcune Asl della Campania, dopo la notizia arrivata nella mattinata di un possibile stop a tutte le somministrazione Astrazeneca, poi scongiurato dall’Unità di Crisi della Campania, una decisione in linea con quelle nazionali. Ad oggi, intanto, sono oltre 550 mila le dosi di vaccino di diversa tipologia (Pfizer, Moderna, Astrazeneca) somministrate a cittadini campani

Sulla questione vaccini durante il consueto appuntamento del venerdì è arrivato anche il commento del governatore Vincenzo De Luca: “Possiamo vantare perlomeno un grande risultato in Campania, nonostante la carenza di vaccini, è quello di aver messo in sicurezza gli ospedali avendo già completato le somministrazioni a tutti i medici, infermieri ed operatori sanitari”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina