L’aveva annunciato negli studi televisivi di Gwendalina TV e così è stato. Il sindaco di Lustra, Luigi Guerra, ha nella giornata di ieri inaugurato alcuni nuovi locali che garantiranno, nella frazione Corticelle, lontana 12 km dal Capoluogo, alcuni fondamentali servizi come l’Ufficio Anagrafe e un ambulatorio medico.
Le dichiarazioni a L’Edicola
“Abbiamo deciso come amministrazione di rispettare il programma della nostra campagna elettorale sul tema” – disse quasi un mese fa a L’ Edicola -“Andremo a termine: abbiamo dato la possibilità a tutti questi concittadini di disporre di un ufficio aperto proprio nel pomeriggio. Questo agevolerà soprattutto le persone anziane. Recarsi in un altro comune per una ricetta può risultare molto difficile per loro. Per questo è partito l’impegno della nostra amministrazione, consultando anche altri medici della zona, a far sì che almeno un giorno a settimana qualcuno di loro potesse recarsi a Lustra per svolgere l’ambulatorio medico”
L’ ambulatorio medico
“Abbiamo avuto la fortuna di avere due dottori disponibili e non solo uno. Questo è quello che deve fare un’amministrazione, poter garantire i minimi servizi ai cittadini. Parliamo di spopolamento, e di persone che emigrano, perché il problema dell’entroterra è proprio che, molte volte, sia per i giovani sia anche per le persone anziane, non ci sono i servizi. Noi, dal canto nostro abbiamo messo a disposizione gratuitamente un ambulatorio” – concluse il primo cittadino che ha poi ringraziato i dottori che saranno a disposizione dell’ambulatorio.
Dalle parole ai fatti
Da queste parole ora si è passati ai fatti, con l’incremento dei servizi per il paese del Cilento interno, popolato da diversi anziani, sicuramente è stata resa ai cittadini, almeno per questi aspetti, la vita un po’ meno difficoltosa.