Il Cilento in queste ore è flagellato dal maltempo. Le abbondanti piogge abbattutesi sul territorio in queste ore hanno causato frane e smottamenti.
La situazione
E’ il caso di Caprioli, dove si sono aperte alcune voragini come quelle all’altezza della vecchia stazione, e tra Caprioli e San Nicola di Centola. Allagamenti anche a Casal Velino, presso il bivio di Acquavella, ruscellamenti consistenti anche a Futani. Sono però due i comuni a destare maggior preoccupazione: parliamo di Pisciotta dove è franata la strada in località Marina di Campagna e a Castellabate.
Esonda il vallone Malevarco a Castellabate
Nel centro dell’alto Cilento è infatti esondato il vallone Malevarco: in questo caso l’Ente ha emesso un avviso dove si chiede ai proprietari di rimuovere le auto parcheggiate sui Lungomare De Simone e Pepi. Tra Ascea e Pisciotta un auto è rimasta invece bloccata nelle prime ore del mattino.
Miglioramenti a partire da domani
L’ allerta meteo sul territorio è in vigore fino a questa sera, alle ore 20. Da domani, fortunatamente, sono previsti miglioramenti e schiarite con nubi sparse e un leggero aumento delle temperature massime, situazione climatica più in linea con il periodo stagionale.