AttualitàPolitica

Manifestazione di Roma contro precarietà e a difesa Costituzione, presente anche CGIL Salerno

La presenza del sindacato provinciale

200mila persone, in Piazza San Giovanni a Roma, sabato scorso, hanno manifestato in difesa della Costituzione per sostenere il diritto al lavoro, contro la precarietà, per la difesa e l’attuazione della Costituzione, contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della Repubblica parlamentare.

Nelle settimane che hanno preceduto la grande manifestazione di Roma la Cgil Salerno ha coadiuvato i lavori per la costruzione di una rete territoriale che ad oggi conta l’adesione di dieci associazioni: Acli, Auser, Arci, Arci Gay, Anpi, Anppia, Federconsumatori, Libera, Sunia e Forum Anti Razzista. Oltre quindici i bus in partenza dai territori provinciali e diretti a Roma. Molte persone sono giunte anche con altri mezzi pubblici o privati. Non solo. Incontro dopo incontro, territorio per territorio, luogo per luogo, si è riusciti a trovare la piena adesione anche di lavoratrici e lavoratori, di aziende pubbliche e private, di Istituzioni, organizzazioni giovanili, pensionati e studenti.

La nostra presenza e quella delle Associazioni Provinciali che hanno condiviso con noi questo percorso, insieme a quella di migliaia e migliaia di persone, sancisce il nostro impegno, fermo e convinto, a sostenere il tema dei diritti – dichiara Antonio Apadula, Segretario generale Cgil Salerno-. “Da oggi comincia la lotta vera, quella per l’applicazione della Costituzione”. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina