CronacaPRIMO PIANO

Mazzetta da mille euro, due arresti a Palinuro

Mazzetta da mille euro, due arresti a Palinuro. Ecco i nomi, gli arresti grazie alla denuncia di un imprenditore del posto.


Una mazzetta di mille euro per svolgere i lavori di messa in sicurezza del fiume Lambro “in tranquillità”. Giancarlo Giordano, funzionario del Genio Civile di 64 anni residente a Nocera e Vittorio Bartoli, ex funzionario del Genio Civile, 64 anni, anch’esso di Nocera, sono stati arrestati ieri pomeriggio in flagranza di reato, mentre intascavano il denaro dal titolare di una ditta di Palinuro, che coraggiosamente aveva già preavvisato i carabinieri.

Mazzetta da mille euro, due arresti a Palinuro

Lo scambio, infatti, è stato ascoltato “in diretta” dai militari, che avevano preparato la trappola con un microfono nascosto e i numeri di banconote segnati. La mazzetta doveva servire per chiudere un occhio, per permettere alla ditta di prelevare un quantitativo di materiale sabbioso dal letto del fiume maggiore rispetto a quello dichiarato.

In particolare per avere un beneficio economico nel momento della compensazione con il Comune. I due arrestati erano assolutamente insospettabili, Giordano è anche consigliere comunale del Pd a Nocera.  

Fonte: La Repubblica

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina