Mingardina e Ciglioto, si lavora alla riapertura

Strade interessate da crolli nei giorni scorsi

Si lavora alla riapertura della Mingardina, fondamentale arteria viaria, chiusa a seguito della grossa caduta di un masso nel tratto di strada ricadente nel comune di Celle di Bulgheria. Una necessità per la viabilità nel Basso Cilento, soprattutto in vista della stagione estiva dato che permettere di raggiungere mete di importanza turistica rilevanti quali Palinuro e Marina di Camerota.

Il sopralluogo

Ieri sopralluogo dei tecnici della Provincia nella zona interessata dal crollo che si trova nei pressi della galleria di Torre Muzza. Secondo quanto riferito dal consigliere provinciale con delega alla Viabilità, Carmelo Stanziola, il quale ha avvisato i sindaci dei comuni di Centola, Rosario Pirrone, Camerota Mario Scarpitta e Celle di Bulgheria Gino Marotta, già nella giornata di oggi partiranno le operazioni di disgaggio, una tecnica utilizzata per la messa in sicurezza in tempi brevi di una parete rocciosa. Le operazioni saranno effettuate da una ditta di Colliano.

Si lavora a messa in sicurezza della sp66, strada del Ciglioto

Si lavora anche alla messa in sicurezza della sp66, la strada del Ciglioto, interessata nei giorni scorsi da due crolli a seguito delle abbondanti piogge. In questo caso i tempi della riapertura dell’ arteria viaria dovrebbero essere più brevi, già questa sera o massimo domani mattina è prevista la riapertura al traffico veicolare. Per quanto riguarda la Mingardina i tempi sono più lunghi, probabile una riapertura la prossima settimana.