Attualità

Mingardina, incubo finito: salvato il ponte del 2 giugno

Strada riaperta da sabato scorso

Incubo finito sulla Mingardina. Dalla giornata di sabato, infatti, l’arteria viaria è stata riaperta al traffico. L’ mportantissima strada del Basso Cilento, era rimasta chiusa a seguito della grossa caduta di un masso nel tratto di strada ricadente nel comune di Celle di Bulgheria.

La sua percorribilità è fondamentale soprattutto in vista della stagione estiva ormai alle porte, dato che permettere di raggiungere mete di importanza turistica rilevanti quali Palinuro e Marina di Camerota. Tutto rispettato in 10 giorni per ciò che concerne il cronoprogramma.

Soddisfatto, intervistato dal quotidiano La Città, il sindaco di Celle di Bulgheria Gino Marotta: “Abbiamo lavorato molto bene in settimana” – ha dichiarato – “da settembre vogliamo ultimare la progettazione per un intervento più definito sull’area”.

La vicenda della Mingardina è stata attenzionato da Carmelo Stanziola, che è il consigliere delegato alla viabilità della Provincia: “Siamo riusciti in breve tempo a riaprire la strada evitando che anche nel fine settimana ci fossero difficoltà per gli automobilisti” – ha dichiarato al quotidiano provinciale – “Un ringraziamento va al presidente Alfieri, alla ditta esecutrice dei lavori e a chi ha curato la direzione degli stessi”. Il consigliere ha anche lanciato una proposta al comune di Centola: “Durante la mia esperienza amministrativa abbiamo ottenuto il finanziamento della Regione per la realizzazione di una galleria paramassi: mi auguro che il comune di Centola completi l’iter progettuale”.

Salvato, dunque il ponte del 2 giugno, anche a seguito dei vari appelli delle associazioni turistiche e di Confesercenti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina