Continuano i lavori sulla Mingardina, importantissima arteria viaria del Basso Cilento, attualmente chiusa a seguito della grossa caduta di un masso nel tratto di strada ricadente nel comune di Celle di Bulgheria. La sua riapertura è fondamentale, e si spera che avvenga in tempi celeri, soprattutto in vista della stagione estiva ormai alle porte, dato che permettere di raggiungere mete di importanza turistica rilevanti quali Palinuro e Marina di Camerota.
La strada del Mingardo è interessata dai lavori di messa in sicurezza nel tratto tra le località Cala Finocchiaro e la Spiaggia le Vele.
Le dichiarazioni del sindaco di Camerota Mario Scarpitta
“I lavori proseguono a grande ritmo e speriamo entro fine settimana di riaprire seppure parzialmente la strada” – ha dichiarato il sindaco di Camerota Mario Scarpitta – “ormai la vecchia frana è stata completamente rimossa: adesso sono iniziate le operazioni di pulizia in quest’area che vedranno impegnata la ditta per circa una decina di giorni. Il materiale dovrà essere rimosso e messo a stoccaggio. Dopo queste operazioni l’area sarà completamente come prima, se non più bella di prima, dato che si vedrà interamente la falesia , in precedenza ostruita dalla presenza dei grossi massi che facevano parte della frana. Si sta lavorando ininterrottamente per circa 12 -13 ore al giorno – prosegue il primo cittadino – “in questi giorni” – chiarisce e promette – poi ci saranno anche altre novità per chiarire una volta e per tutte questa vicenda” – conclude.