AttualitàCulturaEventi

Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni, al via la ventesima edizione

Prima tappa ad Omignano Scalo

Dalla meravigliosa terrazza fiorita del Bar Nazionale di Omignano Scalo, gestito sin dal 1972 dalla famiglia Caporale Scalo, ripartono martedi 11 luglio alle ore 21,00 le sfilate della ventesima edizione del Concorso di bellezza “Miss Cilento, Vallo di Diano, Alburni”. La manifestazione, ideata e promossa sull’intero territorio da Lino Miraldi è, sotto certi aspetti, diversa nel suo genere dagli altri concorsi di bellezza che si svolgono durante l’anno.

L’ideatore a proposito ci spiega: Gli obiettivi della manifestazione sono quelli di sviluppare la conoscenza del nostro territorio e dei suoi centri storici, valorizzare l’artigianato locale e raccontare il Cilento attraverso le sue bellezze, le sue tradizioni, la sua cultura dal punto di vista di chi il territorio lo vive, dando voce ai cittadini di ogni singolo paese attraversato dalla manifestazione stessa, con lo scopo di riportare alla luce suoni, profumi e piccoli scorci di vita quotidiana; il concorso che terminerà alla fine di agosto è l’evoluzione non ripetitiva ma aggiornata di un evento che in vent’anni ha riscosso un grosso successo.

“Con questo evento – aggiunge Lino Miraldi – magicamente, sotto il segno della Bellezza e della Dieta Mediterranea, ho congiuto il territorio del Cilento con quello del Vallo di Diano, due culle di civiltà e di pensiero, un ambiente in cui si respira aria di mito, di cultura, di arte. Infatti, se nel Cilento nasceva la filosofia di Parmenide, il filosofo dell’Essere, padre fondatore della scuola medica-eleatica, nel Vallo di Diano la Certosa di Padula resta il punto di riferimento da tutelare e valorizzare; Cilento e Vallo di Diano, non solo come vertici culturali, ma come punti che si collegano alle realtà umane e sociali di due territori fantastici; il Cilento deve orgogliosamente volare sulle ali della fantasia e della creatività, grazie a nuovi progetti culturali che intendono fare da volano alla crescita sociale, economica e turistica di tutto il territorio. Un cast di bellissime Miss accompagnerà il tour e le tappe saranno pure la vetrina ideale di nuovi talenti canori del territorio, a cui si affiancheranno altri ospiti a sorpresa”. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina