AttualitàCulturaEventi

Moio della Civitella, tutto pronto per “Esperanto – canti e musiche del Mediterraneo”

L' appuntamento in programma venerdì 15 dicembre

Venerdì 15 dicembre, alle ore 21:00, l’antica chiesa di San Bartolomeo a Moio della Civitella (SA) sarà il palcoscenico del concerto spettacolo “ESPERANTO – canti e musiche del Mediterraneo”.

Messo in scena dalla compagnia Errare Persona, il concerto è un affascinante viaggio nel Mediterraneo, partendo dal racconto di Ulisse e dal viaggio dello storico greco Erodoto. Il percorso si snoda attraverso leggende, canti e tradizioni di questo mare, narrando storie di popoli, amori e viaggi verso i confini del mondo, con l’obiettivo di unire anziché dividere.

“Esperanto” propone una varietà di canti della tradizione etnica italiana, spagnola, sefardita, portoghese, greca, rom, ebraica e araba, alternandoli a racconti di popoli e luoghi reali e immaginari. Un vero e proprio “esperanto” musicale che sintetizza la ricca storia del Mediterraneo.

Sul palco si esibiranno Damiana Leone alla voce, Alessio Cordaro al contrabbasso e Marco Acquarelli alla chitarra. La drammaturgia e la regia sono a cura di Damiana Leone, gli arrangiamenti sono di Alessandro Stradaioli, l’allestimento è affidato a Alessandro Calabrese, mentre la tecnica audio e luci è gestita da Laion Studio.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Moio della Civitella, sotto la direzione artistica di Alessandro Calabrese, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Moio della Civitella, della Regione Lazio, del Ministero della Cultura e di Dentro la Scena.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3396388034 (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina