Attualità

Montano Antilia, comune punta al finanziamento regionale per riqualificare la pubblica illuminazione

Approvato il progetto esecutivo

Il comune di Montano Antilia, retto dal sindaco Luciano Trivelli, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione in tutto il proprio territorio di appartenenza. L’ Ente ha intenzione di sfruttare le risorse provenienti dalla Regione Campania assegnate proprio a questa tipologia di interventi nell’ambito del programma POR Fesr, che sono dei fondi europei.

Comune punta allo stanziamento di oltre 500.000 euro

Della somma prevista, oltre 530.000 euro, l’Ente ha quindi redatto il quadro economico di spesa. Oltre 400.000 sarebbero destinati all’esecuzione dei lavori a misura, comprensivi degli oneri per la sicurezza: la restante parte resta in capo all’amministrazione per le spese tecniche, i possibili imprevisti ed il pagamento dell’ imposta IVA prevista per legge. Spetterà ora a Palazzo Santa Lucia valutare se la proposta sarà passibile di finanziamento.

Si punta anche al completamento di una strada

Nel comune di Montano Antilia, si pensa inoltre al completamento della strada di collegamento della frazione Massicelle con il bivio di Laurito: i lavori, in questo caso, sono a cura della Provincia di Salerno, amministrata dal Presidente Franco Alfieri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina