Montano Antilia, fondi per acquisto di libri e riqualificazioni in programma
La strategia dell' Amministrazione
La regione in sinergia con il ministero della Pubblica Istruzione ha erogato circa 1815€ al comune di Montano Antilia per l’acquisto di libri.
In teoria questi nuovi volumi dovrebbero servire ad arricchire la biblioteca presente all’interno del museo del Giocattolo povero, sito nella frazione di Massicelle, In pratica, invece, l’idea dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano Trivelli, è quella di distribuire i libri presso le varie scuole site all’interno del comune.
A Montano Antilia sono presenti la scuola materna, la scuola elementare e la scuola media inferiore. Per uan questione logistica e per favorire le famiglie degli alunni è stata appunto deciso che saranno gli addetti comunali ad incaricarsi di portare i libri degli istituti.
Per quanto riguarda invece l’efficientamento energetico, dopo il finanziamento di 100.000 euro ottenuto a febbraio, inizieranno finalmente i lavori che consentiranno di aggiornare con tecnologie moderne, la qualità dei punti luce, migliorando così la qualità dell’intero impianto di illuminazione pubblica oltre la riduzione dei consumi energetici che gravano sia sulle tasche dei cittadini sia su quelle dell’ente e all’abbassamento della soglia dell’inquinamento luminoso.
Si partirà con Montano capoluogo mentre per quanto riguarda le frazioni di Abatemarco e Massicelle i lavori dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno. A Massicelle, inoltre, cominceranno a breve le operazioni di aggiustamenti e riqualificazione delle strade e delle piazze, mentre tornando a Montano capoluogo, sono partiti già da qualche giorno i lavori di rifacimento del parco giochi per i bambini.