Montecorice: attivato il servizio di guardia medica turistica
Servizio è partito ad inizio mese e resterà attivo fino a fine agosto
Attivato già da un paio di settimane a Montecorice, comune retto dal sindaco Flavio Meola, il servizio di guardia medica turistica. Il servizio è attivo sino al prossimo 31 agosto. Situato alla frazione Agnone, precisamente presso la scuola primaria di via Vittorio Emanuele sarà fruibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15,30.
Le tariffe per i non residenti in Regione
Le prestazioni sanitarie sono gratuite per i residenti nella Regione Campania, per gli altri vi sono delle tariffe stabilite nel pagamento di 10 euro per ogni prescrizione, 15 euro per una visita ambulatoriale e 25 per una domiciliare. A Montecorice già esiste un servizio di guardia medica, quella notturna: che si tiene nei giorni prefestivi e festivi in via Piccirilli, alla frazione Capoluogo con orari che vanno tutti i giorni dalle 20 alle 8 del giorno successivo (10-20 nei prefestivi).
Necessità durante i periodi estivi
Naturalmente i comuni si ingegnano come possibile per garantire ai cittadini servizi essenziali in un periodo sempre molto delicato come quello estivo dove anche Montecorice si riempie di turisti e la popolazione residente aumenta a livelli esponenziali.