Montecorice: salta il servizio di guardia medica turistica
"Ci scusiamo per il venir meno dell'importante servizio per la collettività e si confida in un futuro ripristino" - dichiara il sindaco Meola
E’ saltato a Montecorice il servizio di guardia medica turistica partito ad inizio del mese di luglio che avrebbe dovuto essere attivo sino al prossimo 31 agosto. Situato alla frazione Agnone, precisamente presso la scuola primaria di via Vittorio Emanuele era fruibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15,30.
La causa
La causa della soppressione del servizio risiede nella carenza di medici disponibili. Resterà comunque attivo sul territorio comunale il servizio di guardia medica notturna in via Piccirilli nella frazione di Montecorice capoluogo che garantirà l’assistenza medica e sanitaria dalle 20 alle 8 del giorno successivo tutti i giorni (10-20 nei prefestivi, 8-20 in quelli festivi).
Le dichiarazioni del sindaco Meola
Il sindaco Meola ha dichiarato in merito: “Ci scusiamo per il venir meno dell’importante servizio per la collettività e si confida in un futuro ripristino”. Il primo cittadino ben conosce i problemi relativi alla sanità, dati i suoi incarichi come direttore amministrativo degli ospedali di Vallo della Lucania, Agropoli e Polla-Sala Consilina.