Montesano sulla Marcellana, colpo fallito in un bar
Ancora ladri in azione nel Vallo di Diano
Ancora ladri in azione nel Vallo di Diano, ma stavolta sono stati costretti a tornarsene a casa con le pive nel sacco. E’ successo a Montesano sulla Marcellana nella notte tra sabato e domenica. I malviventi, tre in totale, hanno tentato di intrufolarsi in un bar tabaccheria.
La dinamica
Riuscendovi, mentre stavano per compiere razzie, sul più bello il loro meccanismo criminale si è inceppato. L’ allarme del locale ha fatto il suo dovere suonando all’impazzata. A quel punto i ladri, peraltro ripresi dalla telecamere di videosorveglianza, non hanno potuto far altro che mettersi in fuga. Sul posto i carabinieri di Sala Consilina, per i rilievi del caso.
I reati predatori nel Vallo di Diano
Continua il fenomeno dei reati predatori sul territorio negli ultimi giorni concentrato nel Vallo di Diano. I cittadini continuano ad essere preoccupati ed esasperati per un’ escalation alla quale non si riesce a porre fine. Le richieste, anche del mondo politico, per aumentare i controlli delle forze dell’ordine, si sono fatte pressanti. L’ ausilio della tecnologia in certi casi è riuscito ad essere di contrasto, ma siamo ben lontani dai tempi in cui si poteva vivere tutto sommato in relativa tranquillità. Soltanto nelle ultime settimane sono stati registrati furti a raffica tra Sala Consilina, Polla, Auletta e Buonabitacolo.