E’ stato proclamato nella giornata di ieri, il lutto cittadino a Moio della Civitella. La comunità locale, infatti, è ancora affranta dalla notizia della scomparsa di Rafael Stifano Arriaga, il ragazzo di venticinque anni che è morto nella serata tra il 9 ed il 10 aprile a Caprioli, all’esterno della discoteca “La Grotta”, frazione del comune di Pisciotta. Molto partecipati i funerali, che si sono tenuti nella Parrocchia San Bartolomeo di Pellare, con momenti di particolare commozione. Le attività commerciali sono state sospese già dalle ore 16 e fino al termine della funzione religiosa in segno di rispetto.
La dinamica
Secondo le ricostruzioni il ragazzo si sarebbe appoggiato, nella notte tra Pasqua e Pasquetta, ad un muro localizzato a bordo della strada. La struttura avrebbe poi ceduto ed il ragazzo sarebbe poi caduto rovinosamente per molti metri nel burrone sottostante. Sul posto i carabinieri della locale stazione di Pisciotta hanno lavorato per le indagini di rito.
L’inchiesta
La Procura di Vallo della Lucania ha intanto aperto un’inchiesta: i magistrati vogliono vederci chiaro, soprattutto per ciò che concerne la tenuta del muretto, situato lungo la strada regionale 447, causa della tragedia, per accertare le possibili responsabilità penali del caso.