Napoli fa festa, notte di assembramenti
Il Napoli ha meritatamente vinto la Coppa Italia 2020, il primo trofeo assegnato in Italia dopo l’emergenza coronavirus. Tutta la città in festa per la notte intera, ma oltre alla gioia è stata una notte di assembramenti.
Caroselli e assembramenti
Dopo il rigore di Milik che ha legittimato una vittoria meritata sul campo ed evitata solo dalle parate di un eterno Buffon tutta la città di Napoli per una notte ha dimenticato il distanziamento sociale e si è riversata in piazza per festeggiare un’altra vittoria contro la bruttissima Juve di Maurizio Sarri.
I festeggiamenti sono durati fino alle 4 del mattino con migliaia di tifosi che hanno atteso il ritorno della squadra dinanzi la stazione centrale della capitale partenopea.
Le parole di De Luca
Al termine dell’incontro anche il Governatore De Luca ha rivolto un pensiero al Napoli per complimentarsi della vittoria: “Complimenti al Napoli, grandissimo successo per la città, per i tifosi, per la nostra regione, per il Sud. Complimenti a tutti gli azzurri e un abbraccio particolare, con grande affetto, a Rino Gattuso”.