AttualitàTurismo

Nasce ad Agropoli il primo panino con il polpo made in Cilento

Un’altra eccellenza gastronomica nasce nel Cilento, precisamente ad Agropoli, dove lo chef Raffaele De Simone del ristorante “Controvento” di Dora Paolillo sul lungomare San Marco ha ideato il primo panino con il polipo interamente made in Cilento.

L’enograstronomia incontra la tradizione

L’enogastronomia è uno dei motivi per i quali non si dimentica la città di Agropoli. La sua cucina è legata in particolar modo alle antiche tradizioni pescherecce e soprattutto alla dieta mediterranea. Questa basata sul pesce azzurro, i legumi, gli ortaggi di stagione, i cereali diviene anche la base della cucina del ristorante vineria CONTROVENTO.

Il Controvento offre ai suoi clienti un vero percorso enogastronomico cilentano basato su antichi sapori e su piccole rivisitazioni della tradizione in chiave moderna. Una di questa è proprio il panino con il polpo: sapori del mare e della terra che si incontrano in armonia in un fragrante scrigno di pane cotto a legna. Una vera novità che il controvento ha portato qui nella città di Agropoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina