AttualitàEconomia

Nasce Facebook Shop, da oggi aprire il proprio negozio online sarà gratuito

Il proprietario di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio di Facebook Shop. Aprire il proprio negozio online sarà gratuito a differenza di Amazon.

L’annuncio di Mark Zuckerberg

“Abbiamo dato voci alle persone e ora siamo nella posizione unica di darla anche ai piccoli esercizi commerciali. In 600 milioni usano Facebook e ci siano chiesti come fare per aiutarli” ha dichiarato. “Non chiediamo soldi perché continueremo a monetizzare sulla pubblicità”. Di fatto  quindi si offre come alternativa ad altri ma senza chiedere nulla in cambio. Shopify offre spazi virtuali a partire da 26 euro al mese più una commissione sui pagamenti. Su Amazon è variabile, ma anche in quel caso si paga sia l’account sia una percentuale sulle vendite che può andare secondo i casi dal sei al 20 per cento. La creazione dei negozi su Facebook è invece gratuita.

Come funziona

Si potrà scegliere i prodotti che si vogliono inserire nel proprio catalogo e personalizzare il negozio con un’immagine di copertina e con colori che rimandano al marchio. Qualsiasi imprenditore, indipendentemente dalla dimensione della sua compagina, può portare l’attività su Facebook gratuitamente. Sarà possibile trovare i Facebook Shops sulla pagina del social network sia sul profilo Instagram di un’azienda, oppure scoprirli nelle storie o negli annunci pubblicitari. Dallo sfogliare l’intera collezione al salvare i prodotti ai quali si è interessati, fino al fare un ordine. Quest’ultimo si dovrà completare sul sito Web del negozio e, come dicevamo prima per ora solo negli Stati Uniti, direttamente nell’app. WhatsApp, Messenger o Instagram Direct diventando i canali di comunicazione fra cliente e venditore e in futuro, si potrà visualizzare lo shop di un’azienda e fare acquisti direttamente in una chat.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina