CronacaPRIMO PIANO

Nel comune più piccolo d’Italia sgomberata la spiaggia, troppi assembramenti

Domenica movimentata quella di Atrani (SA), il comune più piccolo d’Italia per superficie, dove le forze dell’ordine hanno dovuto sgomberare la spiaggia del paese per troppi assembramenti.

L’intervento delle forze dell’ordine

La situazione pericolosa si è verificata nel primo pomeriggio quando la polizia locale, visti gli assembramenti in spiaggia, è intervenuta per sgomberare la stessa e vietarne l’accesso almeno momentaneamente. Nessuna sanzione però per i fruitori, solo l’invito di tornare a casa.

La bellezza di Atrani

Come detto Atrani è il paese più piccolo d’Italia per superficie. Per la bellezza dei vicoletti, degli archi, dei cortili, delle piazzette, delle caratteristiche “scalinatelle”, delle abitazioni, poste l’una sull’altra, per l’atmosfera suggestiva della sera, quando le luci sono accese, Atrani è stato più volte adoperato come set cinematografico per film e spot pubblicitari entrando a far parte dei borghi più belli d’Italia. Atrani, a soli 700 metri dalla più nota Amalfi, è l’unico paese della Costiera a conservare intatto il suo antico carattere di piccolo borgo di pescatori.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina