CronacaPRIMO PIANO

Nessun focolaio al “Ruggi” di Salerno

Sospiro di sollievo per l’ospedale “Ruggi” di Aragona di Salerno dove si sospettava un focolaio covid dopo la positività di un medico. La situazione, fortunatamente, è sotto controllo. Il camice bianco contagiato non è un no vax ma, per problemi di salute, avrebbe ottenuto – dal suo medico di base – l’esenzione dal vaccino, sottoponendosi a tampone, con cadenza regolare. A precisarlo il direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria Vincenzo D’Amato dopo il caso del cardiochirurgo positivo al Covid che ha contagiato anche una sua assistente.

Immediata la ricostruzione dei contatti del medico e i tamponi su tutto il personale medico e infermieristico della Torre, oltre che sui pazienti ricoverati. Nel pomeriggio di ieri si parlava di un vero e proprio focolaio presso il reparto di cardiochirurgia del Ruggi, con oltre 50 persone contagiate ma D’Amato ha prontamente smentito, chiarendo quanto accaduto e perchè il medico non fosse vaccinato.  Nei prossimi giorni sarà ripetuto il tampone sulle 1800 persone, tra operatori sanitari, medici, infermieri e pazienti ricoverati per verificare eventuali positività emerse successivamente al contagio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina