Neve sul Cilento, inbiancate anche le marine.

Da ormai due giorni la neve cade senza sosta sull’Appennino centro-meridionale, con accumuli che superano anche il metro.

Fitte nevicate infatti si stanno abbattendo anche nel Cilento: in alcuni tratti le strade sono bloccate dalla neve che può raggiungere anche i 30 cm.
Nevicate copiose stanno cadendo ancora in queste ore sull’Appennino centro settendrionale ed in particolare sul versante cilentano, dove la neve sta imbinacando il paesaggio senza sosta da almeno un paio di giorni: gli accumuli hanno localmente superato il metro oltre i 1000 metri di altitudine, ma le nevicate si sono spinte anche a quote più basse, in particolar modo sul Cervati e sul Monte Gelbison, lasciando al suolo qualche centimetro di neve fino a 400 metri s.l.m..
Le nevicate sono attese in generale aumento nelle prossime ore sul Salernitano e in patticolare nell’entroterra, mentre continuerà a cadere la neve in maniera copiosa soprattutto soprattutto ad alta quota.

I fiocchi bianchi della neve invernale non hanno risparmiato neppure le marine, dove la neve ha abbondantemente imbiancato le strade e i paesaggi della costiera.

Foto di Cristian Greco –  Paesaggio Pisciotta loc. Pietralata.