Notte di Natale, morto un bimbo di soli quattro anni

La mamma è originaria di Sessa Cilento

Una terribile tragedia ha scosso la comunità di Sessa Cilento nella notte tra il 24 ed il 25 dicembre, quella di Natale. A morire, infatti, è stato un bambino di soli 4 anni che risiedeva con la propria famiglia nel comune di Siano, nel nord-ovest della provincia.

La mamma del piccolo, tuttavia era originaria proprio del comune di Sessa Cilento, alla frazione San Mango, dove ci sono alcuni suoi parenti. Ad annunciarlo è stato proprio il sindaco di Siano, Giorgio Marchese. Il primo cittadino, ha parlato infatti di “giorno molto triste per la città” in una nota. “La notizia della prematura scomparsa del piccolo Giovanni mi ha lasciato inerme e senza parole” – ha dichiarato in una nota – “Una tragedia immane, che ci addolora profondamente e ci lascia tutti sgomenti per questa perdita devastante. Il mio pensiero e quello dell’intera comunità Sianese va alla famiglia a cui ci stringiamo forte in questo momento di dolore. Ci uniamo in preghiera in questo giorno di lutto per il quale, come Amministrazione, abbiamo annullato ogni forma di festeggiamento. Ciao piccolo Giovanni”.

Grande dolore e commozione ai funerali del piccolo, tenutesi ieri a Siano, che è stato trasportato d’urgenza al nosocomio Umberto I di Nocera Inferiore nella notte di Natale con sintomi quali vomito e febbre alta. Improvvisamente, però, le condizioni del piccolo si sono aggravate sino a portarlo alla morte. Nei prossimi giorni dovranno essere identificate le cause che hanno portato all’immane tragedia.