Attualità

Ogliastro Cilento, concluso il soggiorno termale per anziani

L' iniziativa dell' amministrazione Apolito

Concluso il soggiorno per cure termali indirizzato alla popolazione anziana del paese di Ogliastro Cilento, con trasporto gratuito, nella giornata di ieri. l’Ente, amministrato dal sindaco Michele Apolito, ha organizzato la festa di conclusione del ciclo, che è iniziato il 5 giugno scorso. “I partecipanti hanno trascorso, piacevolmente, 12 giorni nell’incantevole e rilassante scenario delle Terme Forlenza a Contursi, beneficiando ogni giorno delle cure termali offerte” – hanno fatto sapere da Palazzo di Città – “L’ esperienza termale è riconosciuta come un evento annuale atteso ed è motivo per noi di grande soddisfazione che anche questa volta sia stato apprezzato da tutti i partecipanti. Grazie a Tutti!”.

Le cure termali

Le cure termali sono considerate particolarmente utili per le malattie croniche e degenerative. Si sviluppano in varie tecniche quali idropinoterapia, irrigazioni, insufflazioni, politzer crenoterapico sulfureo, balnoterapia, antroterapia e peloidoterapia, che sono considerate significative anche dal punto di vista della prevenzione.

Altre iniziative in favore degli anziani

L’ Ente continua a nutrire un occhio di riguardo per la popolazione anziana del territorio. A luglio, dal 4 al 20, infatti, prenderà il via il servizio di Balneazione anziani. Gli interessati dovranno rivolgersi all’ufficio protocollo comunale, muniti di certificato medico per potervi aderire. Le domande potranno essere entro, e non oltre, il primo luglio 2023.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina