Omicidio Anna Borsa, fuori pericolo Alessandro Caccavale
C’è una buona notizia dopo la morte di Anna Borsa, e riguarda il nuovo compagno Alessandro Caccavale, anche lui colpito dai colpi d’arma da fuoco espulsi dalla piccola pistola calibro 7,65 di Alfredo Erra martedì mattina subito dopo le nove in un centro estetico di Pontecagnano dove entrambi lavoravano. Caccavale è fuori pericolo dopo essere stato operato al “Ruggi d’Aragona”. L’uomo aveva riportato ferite ad un polmone mentre un altro proiettile aveva invece reciso l’aorta. “Un miracolo” – fanno sapere i medici – dopo che l’uomo è uscito dalla terapia intensiva.
Fuori pericolo anche l’assassino di Anna, Alfredo Erra, che dopo aver ucciso l’ex fidanzata e ferito il nuovo compagno aveva tentato di suicidarsi con la stessa pistola. Dopo il colpo inflittosi alla testa l’assalitore era in un primo momento svenuto e successivamente si era dato alla fuga. Fuga poi terminata presso una stazione di servizio di San Mango Piemonte.
Infine proseguono le indagini degli inquirenti guidati dal PM Marina Guglielmotti coadiuvata dal supporto dei carabinieri della stazione di Battipaglia. Per l’omicidio di Anna l’accusa è chiaramente quella di omidicio premeditato, premeditazione che invece non sarebbe valida per i colpi sparati al Caccavale. In quel caso l’ipotesi più plausibile è quella di un gesto dettato dalla gelosia del momento.