AttualitàSport

Oristanio, grande attesa per il possibile esordio in Serie A

In pole per una maglia da titolare a fianco di Pavoletti

Grande attesa per il debutto di Gaetano Oristanio, talento originario di Roccadaspide e nativo di Vallo della Lucania, in Serie A. Il centrocampista offensivo e seconda punta del Cagliari in prestito dall’ Inter, dovrebbe partire titolare questa sera nella prima di campionato allo stadio Grande Torino contro i granata di Ivan Juric.

Debutto già in Coppa Italia

Con i sardi ha già debuttato in Coppa Italia giocando 85′ contro il Palermo, venendo ammonito al 32′ del primo tempo. Una buona prestazione la sua, dove si sono già visti lampi della sua classe in fatto soprattutto di accelerazioni: la sua velocità, infatti, costituisce un’arma in più che può seriamente mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

In pole per una maglia da titolare

Secondo le indiscrezioni, Oristanio potrebbe partire questa sera titolare, schierato dal tecnico romano Claudio Ranieri. L’ ex allenatore di Chelsea, Juventus e Roma dovrà fare a meno di Rog e Lapadula. Oristanio, quindi, dovrebbe fare coppia in attacco con Pavoletti. C’è sicuramente grande attesa dunque anche quì nel Cilento per vedere come se la caverà il ragazzo assistito dal procuratore Giuseppe Riso.

I numeri di Oristanio nella scorsa stagione

Al Volendam nella stagione scorsa, sotto la guida di Wim Jonk, ex giocatore dell’ Inter nella prima metà degli anni 90, Oristanio ha disputato 27 partite, segnando un gol di sinistro contro il Groningen il 23 gennaio scorso. Da sottolineare, inoltre, i tre assist messi a referto contro il Waalwijk del 13 gennaio (decisivo per il 2-1 finale a firma Sanchez), contro il PSV Eindhoven per la rete di Van Mieghem che riaprì la sfida (sconfitta per 2-3) e nell’ultima di campionato disputata contro l’Excelsior, gara vinta per 3-2. A beneficiarne sempre Van Mieghem, compagno sulla trequarti di Oristanio nel 4-2-3-1 di Jonk. Ora per lui il grande salto nel nostro massimo campionato, dove seguiremo con attenzione le sue gesta.

Torino – Cagliari

Il match si disputerà quest’oggi, lunedì 21 agosto, alle 18,30.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina