PoliticaPRIMO PIANO

Ospedale di Agropoli, Castiello: “Continua ad apparire e scomparire”

Mancano ormai solo una settimana alla fine di Giugno e l’ospedale di Agropoli è ancora lì, chiuso, con nessuna parvenza di prossima apertura.

Sulla questione è tornato a pronunciarsi il Senatore Castiello con una nota diramata sui canali social.

Le parole del Senatore Castiello

L’ospedale di Agropoli ha assunto, ormai, la diafana consistenza di un’entità ectoplastica. Compare, scompare, riappare, per poi scomparire di nuovo a secondo della cangiante volontà e convenienza di Don Vincenzo, illusionista-giocoliere consumato. Molte sono state finora le apparizioni e le vicendevoli scomparse della fata Morgana e non se ne vede la fine.

Don Vincenzo non molla la presa. È in campagna elettorale. L’angoscia di non essere rieletto lo spingerà presto, per raccattare voti, a pregare la fata Morgana di riapparire. Ed è così che se ne uscirà col solito comunicato che l’apertura dell’ospedale avverrà presto: è posticipata soltanto fino a luglio. La fata riapparirà per un po’ di giorni e, giunti a fine luglio, ne siamo certi, scomparirà di nuovo. Salvo riapparire per effetto degli ulteriori illusionismi dell’instancabile giocoliere, che qualche rischio, comunque, corre.

Nel mito della fata Morgana, un re che voleva raggiungere la Sicilia, essendogli apparsa Messina molto più vicina di quel che è, a portata di braccia, cominciò a nuotare per varcare lo stretto. Ma l’incantesimo si ruppe e morì affogato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina