Non trova pace la vicenda dell’ospedale di Agropoli e soprattutto non trovano pace i cittadini i quali hanno sentore di rivivere delle situazioni già viste. Ma, a parte questo, tra paure ed annunci è finito anche giugno data annunciata da De Luca per la riapertura.
Tre mesi dal primo annuncio
Sono passati esattamente 93 giorni dal primo annuncio di De Luca sulla riapertura dell’ospedale di Agropoli. E’ stato chiuso con le catene – bla bla bla – e noi l’abbiamo riaperto. Da quel giorno però, come detto, ne è passato di tempo. Si è arrivati fino all’ultimissimo annuncio, quello più breve di tutti, ci stiamo impegnando per aprirlo entro giugno.
Giugno è finito
Giugno, caro Presidente, è finito e con esso anche la pazienza dei cittadini. che a questo punto si chiedono. Ma vai a vedere che Giugno era casualmente prima delle elezioni regionali originariamente calendarizzate a fine luglio? Tutto può essere, il ragionamento inoltre pare alquanto lecito.
La paura, adesso, è che Giugno diventi Agosto o peggio ancora inizio settembre più vicino possibile all’election day.
Il sindaco Coppola a Salerno
Qualcosa comunque si muove, non solo la forza di volontà dei cittadini. Il sindaco Coppola, infatti, questa mattina è a Salerno per incontrare i vertici regionali. La mission pare sempre la stessa: trovare un modo per potenziare l’ospedale di Agropoli tra personale carente, lavori strutturali e farmaci mancanti.
Ce la faranno i nostri eroi?
Enrico Serrapede