AttualitàPolitica

Ospedale di Battipaglia: piano monstre per la riqualificazioni, ma Eboli chiede una revoca della delibera

La posizione del comune amministrato da Mario Conte

Battipaglia avrà un nuovo ospedale non sarà il più riannunciato presidio unico della piana del Sele in cantiere c’è il nuovo Santa Maria della Speranza. La delibera è dello scorso 19 giugno ma il provvedimento è stato trasmesso giovedì scorso agli uffici dell’esecuzione della giunta regionale guidata dal Presidente Vincenzo De Luca e prima ancora, come riportano, alcune testate locali lo ha deciso il neo direttore generale dell’Asl di Salerno Gennaro Sosto.

Un piano mostre da un miliardo di euro 957 milioni per la precisione: si tratta di 13 grandi opere sanitarie disseminate in ogni angolo della Terra Felix e la più grande subito dopo il nuovo Santobono di Napoli, 300 milioni di euro, e il futuro presidio di Castellammare di Stabia 180 milioni di euro: il nuovo Santa Maria della speranza di Battipaglia che sarà destinatario di un finanziamento di 97 milioni di euro.

La notizia trapelata, tuttavia, non ha fatto felice il comune confinante, quello di Eboli, amministrato dal sindaco Mario Conte. Infatti la scelta della Regione è stata interpretata come una sostituzione rispetto al progetto dell’ospedale Unico della Valle del Sele, che ha chiesto tramite una conferenza stampa nei giorni scorsi, una revisione della delibera: si chiede invece di adeguare le strutture esistenti in modo equo. Per parlare della questione ci sarà anche un consiglio comunale monotematico in programma oggi alle 18. Uno scontro politico ed istituzionale, quello che sembra in atto: vedremo quali saranno i risvolti prossimamente in questo senso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina